4° CHAKRA

 

Il Quarto Chakra, ANAHATA si trova in corrispondenza della ghiandola del timo, al centro del torace, all’altezza del cuore, ed è la sede dell’Amore, delle relazioni affettive; esso è collegamento di corpo e mente allo spirito e quindi del Diritto di Amare e di Essere Amati per ciò che siamo e per come siamo.

Il suo elemento è l’aria, il colore relativo è il verde (colore complementare rosa) e gli aromi sono il gelsomino, la lavanda, la maggiorana e il bergamotto.

Il “suono” relativo utile al suo riequilibrio, da ripetere meditando sia vocalmente che mentalmente, è “IAM” . .

I Cristalli sono l’avventurina verde, il quarzo rosa, la rodonite e lo smeraldo.

Se questo chakra è disarmonico l’individuo tende a drammatizzare, ad essere isterico, asociale, indeciso, geloso, irascibile, invidioso; tende anche ad avere paura dell’intimità e a lasciarsi andare, ha paura di essere abbandonato e di non ricevere amore… ha paura di amare, sinonimo di sfiducia della vita, chiusura e crea scarsità sotto ogni aspetto.

Amare incondizionatamente e lasciarsi andare con fiducia e senza aspettative, “attira”   situazioni piacevoli e appaganti rendendo straordinaria la vita.

Le disfunzioni fisiche collegate al quarto chakra se disarmonico sono l’insonnia, mal di schiena e spalle, problemi cardiaci, circolatori e all’apparato respiratorio.

Quarzo rosa

Lascia un commento

CERCA

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!

ARTICOLI

SEI QUI PER ESSERE FELICE!

LA LIBERTÀ ESISTE... è dietro quei recinti che ci siamo costruiti intorno! ^_^ ...non sei qui per caso!