5° CHAKRA

 

Il Quinto Chakra, VISHUDDHA si trova in corrispondenza della ghiandola della tiroide, nella zona della gola, che è l’unione tra testa e petto, quindi l’unione tra il pensiero e il sentimento. Sede della comunicazione e della creatività, quindi del Diritto alla Verità, di poter dire e sentirsi dire la verità, sotto qualsiasi forma.

Il suo colore è l’azzurro brillante e l’aroma il benzoino, l’eucalipto, la salvia e il bergamotto.

Il “suono” relativo utile al riequilibrio, da ripetere meditando sia vocalmente che mentalmente, è “AM” .

I Cristalli sono: lapislazzuli, turchese, amazzonite azzurra e quarzo ialino.
 
Se disarmonico le disfunzioni sono l’insicurezza, la confusione, l’essere chiusi oppure al contrario, visto che può facilmente immagazzinare stress, si tende a scaricarlo parlando in continuazione e anche gridando, si ha difficoltà nell’ascoltare gli altri. Quindi vi può essere anche una sorta di “non-comunicazione” tra pensiero e sentimento, intenzione e azione, facendo ciò che non si vorrebbe fare e non facendo ciò che invece si vorrebbe.
Si possono manifestare tra i disturbi fisici, l’abbassamento dell’udito, l’aumento eccessivo di peso o al contrario la perdita di peso, mal di gola e problemi respiratori, cervicali, tiroide, mal di denti e bocca in genere, allergie e problemi del sistema immunitario.

Lapislazzuli

 
Amazzonite Azzurra

 

.

Lascia una risposta

CERCA

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!

ARTICOLI

SEI QUI PER ESSERE FELICE!

LA LIBERTÀ ESISTE... è dietro quei recinti che ci siamo costruiti intorno! ^_^ ...non sei qui per caso!