LA VIA DEL RISVEGLIO

La via del risveglio luce

LA VIA DEL RISVEGLIO

Intraprendere ed iniziare un percorso di crescita personale è una decisione che la persona prende, seguendo la “voce” dello spirito, che vuole far sì che la persona diventi libera e acquisisca la consapevolezza necessaria per la sua evoluzione.

La persona che decide di iniziare un percorso di evoluzione, sceglie quello a lei più confacente e conveniente in quel momento, poi sta alla persona proseguire per onorare l’impegno preso con se stesso.

Avviene allo stesso modo, ogni volta che si prende una decisione, anche banale, come, per esempio, la decisione di andare in vacanza, oppure di uscire a mangiare una pizza.

Presa la decisione di andare in vacanza, poi si sceglie il luogo, oppure, deciso di andare a mangiare una pizza, si sceglie la pizzeria.

Ma non finisce qui, perché poi si dovrà raggiungere il luogo scelto dopo essersi preparati.

Quando la persona ha deciso di intraprendere un cammino e scelto quale cammino percorrere, dovrà portare a termine l’impegno preso esattamente come per la vacanza o per la pizza.

La sequenza è più o meno la seguente:
dopo aver scelto il luogo della vacanza o la pizzeria, ci si prepara per raggiungere quel luogo.
Quindi, le valigie, per esempio, una volta preparate si caricano in macchina e poi si parte, fino a raggiungere la meta stabilita.

Per il percorso di crescita personale il “preparare le valigie” e salire in macchina per raggiungere la meta, equivale a conseguire un primo livello del percorso scelto…
e fermarsi al primo livello, equivale a fermarsi a metà strada dalla meta stabilita per la vacanza, per esempio in un autogrill.

Onorare l’impegno preso con sé stesso, equivale a raggiungere il luogo scelto e completare, raggiungere lo scopo, l’obiettivo prestabilito, altrimenti la persona rimarrà sempre a metà strada, in “autogrill”, senza mai “godersi la vacanza”.

Mi resta solo di augurare Buon viaggio a tutti😊 e soprattutto di raggiungere la meta ad ogni costo, anche se qualcosa ti frena… continua e raggiungi la vetta più ambita dell’essere umano.

Un abbraccio 🙏
Stefano Davide

Lascia un commento

CERCA

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!

ARTICOLI

SEI QUI PER ESSERE FELICE!

LA LIBERTÀ ESISTE... è dietro quei recinti che ci siamo costruiti intorno! ^_^ ...non sei qui per caso!