La VIA…

✨ Molte persone preferiscono girare intorno alla montagna, senza mai prendere uno dei sentieri tortuosi, che portano verso la vetta.
Comunque una dose di consapevolezza l’acquisiscono,
ma questo avviene anche stando seduti in poltrona, in quanto sperimentano e verificano quanto sia comoda o meno, il livello di pigrizia e apatia.

✨ Altri individui si lasciano prendere per mano per essere accompagnati lungo il sentiero che conduce alla vetta.
Le guide, lo fanno per poter condividere con l’altro, l’esperienza unica “del percorso”. Per poter condividere lo “straordinario panorama” che si presenta giunti in vetta.
Quale motivo le spingerebbe a ripercorrere la stessa strada già percorsa e conosciuta, per accompagnare qualcuno, compiendo e ripetendo gli sforzi necessari richiesti lungo il percorso?…

✨ L’unica e la più grande gratificazione della guida, è quella di vedere lo stupore, sentire la meraviglia, condividere la gioia emersa nel volto, nel cuore ❤️ dell’altro, che avrà finalmente “occhi nuovi”, colmi di una luce ineguagliabile. Quella luce che traspare un senso di pienezza, di pace profonda, amore… la Luce della importante Consapevolezza acquisita.

✨ La grande soddisfazione è anche quella di avere la consapevolezza e la certezza, che il neo-illuminato farà di tutto per condividere a sua volta con altri, quanto visto, sperimentato, acquisito e appreso. Con la stessa disponibilità, pazienza, spietatezza e umiltà, porgerà la sua mano per accompagnare altri individui meritevoli, volenterosi, curiosi, che con fiducia si rendono disponibili ad alzarsi dalla poltrona per fare qualche passo lungo il sentiero🙏❤️

🌈 Non c’è vittoria più gloriosa, che morire da uomo LIBERO ❤️🙏

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento