SOLE e LUNA

il sole luce infinita 2

Il Sole produce e irradia quantitativi enormi di energia, infatti la “luce” del sole è di vitale importanza per gli tutti gli esseri viventi.

Il Sole è un generatore di Energia Pura, viva, in grado di irradiare la sua essenza a migliaia di chilometri di distanza. 

Per capire meglio, in termini di paragone, il sole in un solo secondo, tramite la conversione di piccoli quantitativi di massa (idrogeno) in energia (radiazione elettromagnetica), produce lo stesso quantitativo di energia che tutti gli impianti di produzione di energia elettrica presenti sulla terra produrrebbero in circa seimilioni e duecentomila anni.

Ciò chiarisce quanta Potenza ha il Sole e quanta energia è in grado di trasmettere, perciò il Potere del Sole Quantico riprende esattamente quanto espresso dal Sole, producendo la stessa energia e trasmettendola allo stesso modo, rendendo la persona in grado di utilizzarla al meglio per realizzare, modificare e creare qualunque cosa.  

luna e fasi lunari

 

COSI’ COME E’ IMPORTANTE IL SOLE PER TUTTO CIO’ CHE E’ VIVENTE, PER LA SUA NASCITA, CRESCITA, SVILUPPO E MATURAZIONE, ANCHE GLI INFLUSSI LUNARI SONO MOLTO IMPORTANTI.

SIN DALL’INSEMINAZIONE, POI PER IL RACCOLTO, COSI’ ANCHE PER LA PREPARAZIONE E LA CONSUMAZIONE DI VARI ALIMENTI. 

OLTRE CHE PER L’ALIMENTAZIONE SONO MOLTO IMPORTANTI GLI INFLUSSI LUNARI PER LA SALUTE E LA CURA DEL CORPO. 

Sin dall’antichità si sostengono gli influssi della Luna sull’agricoltura, sulla crescita dei funghi, taglio della legna, maturazione e imbottigliamento del vino, come per gravidanze, crescita dei capelli e altre cure del corpo. Le maree sono l’effetto piu’ conosciuto causato dalla forza gravitazionale lunare, generate dall’attrazione congiunta della Luna e del Sole sugli oceani.

“Gobba” a levante (est) luna calante, “gobba” a ponente (ovest) luna crescente. 

Luna nuova, novilunio, è il giorno in cui la luna è completamente oscurata dalla terra quindi la si vede “nera”. 

Rivista in noi questa fase subito dopo il novilunio si può definire una fase di inizio dell’azione, di volontà. 

Luna piena, completamente visibile il giorno in cui la luna è illuminata dal sole, rappresentata “bianca” in calendario. 

Questa fase anche per noi è di attività e produzione, di realizzazione, come lo è della luce splendente della luna.

luna luce infinita

  1. ALIMENTAZIONE E DIGIUNI

Le giornate di cambio luna sono un momento favorevole per depurare il corpo ed eliminare le tossine; digiunare fra i cinque e i tre giorni che precedono il cambio luna sarebbe ottima cosa, ne beneficiano tutti gli organi, anche perché in tal modo si smaltisce il glucosio accumulato.

Dopo la luna piena, durante la fase calante,l’organismo tende ad accumulare meno grassi perciò questo periodo è ottimo per chi è a dieta. Dopo la luna nuova, durante la fase crescente, l’organismo tende invece ad accumulare i liquidi più facilmente, come l’energia in genere, perciò è un momento favorevole per cure ricostituenti e per assimilare integratori alimentari.

  1. ORTO

Poiché la linfa viene portata verso gli apici vegetativi in luna crescente, favorendo lo sviluppo delle estremità delle piante verso l’alto, foglie e germogli, è consigliabile potare le piante nella fase di luna calante, quando cioè vi è uno sviluppo delle radici, estremità che crescono verso il basso; in questa fase è meglio evitare semine e trapianti che è preferibile effettuare durante il periodo di luna crescente. Comunque il periodo migliore per la semina in genere è dalla primavera fino all’estate. Per la cura e potatura delle piante l’autunno è ancora un periodo utile.

  1. IMBOTTIGLIARE IL VINO

Il periodo migliore per imbottigliare tutti i tipi di vino e quello della luna piena fino ai sette giorni successivi in luna calante. La luna crescente è il periodo più indicato per i vini frizzanti, mossi. Ovviamente sempre in giornate limpide e senza vento.

Evitare di imbottigliare il vino con la luna nuova, non è favorevole.

  1. CURA DEL CORPO 

Le donne sono in qualche modo naturalmente “collegate” alla Luna, non solo per il fatto che la luna è Yin, principio femminile, ma anche per il “fattore ormonale”. Le donne possono utilizzare il calendario per calcolare il ciclo mestruale, valutare le varie fasi fertili e sterili. La luna calante è propizia per i trattamenti di pulizia profonda del corpo e del viso come per i massaggi rilassanti e depurativi (per esempio il linfodrenaggio).

La luna crescente è invece indicata per i massaggi utili a rinvigorire l’organismo, come è favorevole per nutrire la pelle e fare maschere di bellezza. Per chi “ama” i capelli lunghi è preferibile tagliare i capelli in fase crescente perché si allungano, crescono, più rapidamente. Mentre per chi “ama” i capelli corti e preferisce una ricrescita lenta e opportuno tagliarli in fase calante, che è favorevole anche per le tinture e permanenti, perché durano più a lungo. Lo stesso vale per la barba e depilazioni varie come cerette etc…

IL SOLE E LA LUNA

YIN E YANG

IL PRINCIPIO MASCHILE

E IL PRINCIPIO FEMMINILE

“I DUE PRINCIPI PRESENTI NELL’ESSERE UMANO CHE LO RENDONO SIMILE AGLI DEI”

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

CERCA

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!

ARTICOLI

SEI QUI PER ESSERE FELICE!

LA LIBERTÀ ESISTE... è dietro quei recinti che ci siamo costruiti intorno! ^_^ ...non sei qui per caso!