COS’È IL REIKI

 

Reiki è una disciplina di Crescita Personale trasmessa e diffusa dal Maestro Giapponese Mikao Usui agli inizi del 1900, attraverso tre livelli di apprendimento, cioè tre seminari tenuti da un Master Reiki abilitato, a chiunque senta la necessità di Crescere ed Evolvere, di migliorare il proprio stato mentale, fisico, emozionale e sociale.
Il Reiki favorisce il riequilibrio energetico, portando benessere psico-fisico ed emozionale. Questo potere di guarigione si acquisisce attraverso un processo di Crescita ed Evoluzione interiore, Spirituale.
.

Rei, in Giapponese, significa Energia Cosmica, Spirito Universale.

Ki indica l’Essenza individuale.

 

Il Reiki è l’unione dell’Essenza individuale con lo Spirito Universale

Durante il Primo Livello Reiki si apprendono Potenti Tecniche e si acquisiscono tutti gli strumenti utili ad effettuare trattamenti sia su se stessi che su altre persone, compresi i trattamenti per gli alimenti, per gli animali e vegetali.
.

Risvegliando qualità assopite, acquisendo ed accentuando abilità pranoterapeutiche  (prana= energia), gli allievi sin dal Primo Livello divengono “attivi e operativi” nel trasmettere energia, praticare Reiki, essere cioè Operatori Reiki in grado di offrire sostegno ed aiutare chiunque in qualsiasi momento, con interventi e trattamenti rapidi ed efficaci, ottenendo risultati tangibili ed immediati.
.

Tutto questo avviene a seguito dell’attivazione di canali energetici attraverso i quali si incanala energia per poi trasmetterla con l’uso delle mani. L’operatore Reiki è quindi un “tramite” dell’Energia Universale che utilizza su se stesso e la offre trasmettendola al prossimo.
.

BENEFICI DELLE PERSONE CHE PRATICANO E RICEVONO TRATTAMENTI REIKI

 
 
Reiki aumenta l’energia e la vitalità, aumenta la sicurezza e l’autostima migliorando il rapporto con se stessi e gli altri.
 
 
Stimola e rafforza il sistema immunitario, il sistema scheletrico, linfatico ed endocrino riequilibrando il sonno fisiologico ed i ritmi circadiani.
 
 
Reiki Accelera il processo di guarigione ed elimina gli effetti collaterali dei farmaci e delle terapie pesanti ed invasive.
 
 
Apportando benefici cardiovascolari migliora la circolazione, riequilibra l’apparato digerente. Favorisce la depurazione e con l’eliminazione delle tossine si evidenziano effetti di ringiovanimento, come maggiore elasticità della pelle. Rallenta il processo di invecchiamento cellulare e globale, accelera  il processo di rigenerazione dei tessuti.
 
 
I trattamenti Reiki sono rilassanti ed eliminano stress e ansie, portando la pace interiore.
Inoltre, sono riequilibranti anche a livello emozionale ed attenuano ed eliminano dolori fisici.
 
 
REIKI armonizza l’Energia Vitale di ogni essere vivente attraverso l’Energia Universale.
Reiki è Crescita.
La crescita avviene attraverso prese di coscienza.
Con l’espansione della coscienza si amplia la consapevolezza.
 
.
“Reiki è Amore, non ha controindicazioni.
Reiki è amore per il proprio corpo, mente e spirito.
Reiki è amore per il prossimo, per chi ci circonda.
Reiki è amore per la natura, riunisce con essa.
La vera felicità è la buona salute fisica, mentale, emozionale e spirituale.”
.

      => SEMINARI REIKI UNIVERSALE

.

=> STUDI SCIENTIFICI SUL REIKI

.
“Per divulgare il sistema Reiki è importante cominciare da un luogo vicino (voi stessi); non cominciate con cose come la filosofia e la logica, che forse sono distanti da voi.
Create il silenzio e sedete ogni mattina e ogni sera, con le mani incrociate sul petto, nella posizione Gassho o Namaste. Sentite gli straordinari princìpi, siate limpidi e calmi. Lavorate sul vostro cuore e tirate fuori le cose dallo spazio silenzioso in voi.
Poiché Reiki comincia profondamente in voi stessi, ognuno lo può esercitare.
Il mondo si trasforma rapidamente, le filosofie cambiano, ma se il Reiki potrà essere diffuso su tutta la terra, esso toccherà i cuori degli uomini e la morale della società. Aiuterà molte persone non solo a guarire le malattie, ma anche la terra.”                         – tratto da “Il Memoriale di Usui Sensei” –

.

REIKI NEGLI OSPEDALI IN ITALIA E NEL MONDO

Grazie ai risultati straordinari dati dal Reiki dopo essere stato oggetto di sperimentazione in vari Ospedali d’Italia e del mondo, in diversi reparti e su pazienti affetti da patologie gravi, il Reiki entra in Ospedale… => CONTINUA => 

.

.

.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento