CRESCITA PERSONALE

LA CRESCITA PERSONALE

La Crescita Personale è una nuova disciplina, diversa dalle altre discipline che “studiano” l’uomo e che non hanno competenza sulla globalità dell’essere umano. La Crescita Personale si interessa dell’uomo in modo globale, focalizzando l’attenzione sulla sua totalità, cioè sul corpo, sulla mente e sullo spirito, a differenza della psicologia che si interessa solo della mente e della sociologia che si occupa delle interazioni degli aspetti umani.

Tutti i corsi e i seminari di Crescita Personale L.U.C.E. si differenziano dalle altre discipline per originalità, essendo prevalentemente pratici e poco teorici, ed hanno lo scopo di rendere le persone Libere e indipendenti, considerando che ogni individuo è Causativo, Responsabile, Consapevole e Libero da sempre… Questa è una presa di coscienza, una consapevolezza importante e fondamentale da acquisire, che avviene in modo semplice e spontaneo seguendo le indicazioni e le tecniche proposte. 

L’obiettivo di tutti i corsi di Crescita Personale L.U.C.E., e dei seminari proposti è anche quello di sviluppare le quattro suddette qualità, oltre a rendere tutti gli allievi abili nell’utilizzo di tecniche finalizzate all’espansione della coscienza ed all’ampliamento della Consapevolezza. 

Il metodo didattico dei corsi e dei seminari è incentrato sulla sperimentazione personale delle tecniche indicate dal Master, quindi prettamente esperienziale. La persona vive e prova personalmente traendo le conclusioni in base all’esperienza. 

Alcune delle tecniche di Crescita Personale si focalizzano sugli aspetti energetici dell’uomo, si impara a conoscere ed  incanalare l’energia, ad indirizzarla e a servirsene sia per sciogliere blocchi psico-emotivi sia per il riequilibrio fisico ed energetico proprio che di altre persone, ottenendo risultati straordinari in tempi rapidi.

Tutte le tecniche trasmesse sono di facile apprendimento ed estremamente funzionali… Applicabili per qualsiasi situazione e settore della vita! 

La persona impara ad essere più vitale, dinamica, a vivere meglio e ad essere più felice.

Applicando le tecniche “L.U.C.E.” si vedono svanire disturbi di vario genere, questo riequilibrio avviene conseguentemente all’acquisizione della consapevolezza (consapevolezza= sperimentazione e verifica).  
Qualsiasi condizione alterata si riequilibra, sia fisica, che psicologica, comportamentale e sociale della persona, viene stimolata fino al totale ripristino. L’estinzione di una malattia fisica o psichica è riequilibrio energetico.
L’ampliamento della consapevolezza è il nutrimento dello Spirito, è il suo scopo, acquisire consapevolezza, elevarsi. Tanta più consapevolezza si acquisisce, tanto più ci si eleverà spiritualmente e più facile sarà vivere in abbondanza, sotto ogni aspetto ovviamente!

La Crescita Personale si rivolge a tutti coloro che vogliono fare nuove esperienze, crescere, far emergere qualità nascoste, superare i limiti che si crede di avere, migliorare il proprio stato e la propria condizione di vita, ampliare la consapevolezza, e vivere meglio.  😀

TUTTO IL MEGLIO DELLA CRESCITA PERSONALE ASSOCIATO AD ANTICHE TECNICHE ESOTERICHE / SCIAMANICHE ESTREMAMENTE FUNZIONALI ED EFFICACI, COMPLETA LA CONOSCENZA DEGLI ALLIEVI RENDENDOLI ABILI E VELOCI SIA NELL’APPLICAZIONE DI QUANTO APPRESO CHE NELL’ OTTENERE I RISULTATI IN TEMPI BREVI ED IMMEDIATI.

NON I SOLITI SEMINARI CHE PROPONGONO TECNICHE COMPLICATE DA ESEGUIRE E CHE PROMETTONO RISULTATI A LUNGO TERMINE, DOVE NON SI ARRIVA MAI A VERIFICARNE L’EFFICACIA.

NON SONO QUEI CORSI O SEMINARI MOTIVAZIONALI DOVE TI “CARICANO” EMOZIONALMENTE, INSEGNANO LE SOLITE STRATEGIE PER IL SUCCESSO PERSONALE, DA ESEGUIRE POI A CASA PER SETTIMANE ( … E MESI), UTILIZZANO MUSICA DA DISCOTECA ASSORDANTE E CONTINUI APPLAUSI… TUTTO PER POI FARTI SENTIRE ALLE “STELLE” PER DUE O TRE GIORNI E POI TUTTO TORNA COME PRIMA.

😀

      

LEGGI TESTIMONIANZE

.

.

COS’È LO SPIRITO?… E “CHI” SEI TU?

Partiamo dal presupposto che le risposte a questo tipo di domande potrebbero passare per dogmatiche, se non si è giunti ad esse personalmente attraverso una presa di coscienza, perciò è importante acquisirne la consapevolezza. Accontentarsi delle risposte di altri soddisferebbe solo la parte razionale e comunque in modo “superficiale”, senza giungere in “profondità” e senza “toccare” nel proprio intimo. Per comprendere meglio cos’è lo Spirito partiamo da cos’è la vita

La vita è ciò che scorre dentro di noi. È ciò che Anima il nostro corpo (da “animare”= dare vivacità, vivacizzare, dare vita, movimentare.. e da “anima”= soffio, vento, respiro).

La vita anima gli animali, i vegetali, i minerali, l’uomo, tutto ciò che è biologico, animato, ed è cioè in movimento… anche l’acqua e l’aria sono in movimento, lo sono anche se in un contenitore vi è dall’acqua e/o dell’aria apparentemente fermi. L’acqua è composta da molecole in movimento, l’aria che vediamo come “vuoto” e dove indichiamo “non esserci niente”, è in realtà “pieno” e vi è l’etere formato da atomi e elettroni in costante movimento (vedi l’Energia di A. Einstein e più precisamente La Teoria delle Apparenze del Dott. Ing. Marco Todeschini), quindi Energia. La stessa energia che compone la materia (composta da particelle in movimento) che appare statica ed è invece fluido-dinamica, quindi anch’essa in movimento, viva… e se tutto è energia, in movimento, animato, non significa forse che tutto è vivo?! Tutto è UNO!    (= Olismo)

Quindi possiamo noi essere “particelle” di un UNICO GRANDE “ORGANISMO”?! …e fare parte del TUTTO che è vivo, e quindi una “Anima”, uno “Spirito” che anima tutto. Ciò che dà la vita e da cui nasce ogni cosa è Luce, è Amore, come lo è la vita stessa. 

Quindi la vita, l’anima, lo Spirito che è in noi e di cui noi siamo parte è una sola vita con miliardi di “espressioni” = Dio.  Noi siamo parte dell’UNO chiamato DIO. 

Ovviamente quando dico “noi” non mi sto identificando con l’ego, che non è altro che il “vestito”, la “maschera” che indossiamo e “vittima” del sistema dualista, che divide, separa ogni cosa perché crede che tutto sia diviso (= dualismo).

È essenziale comprendere ciò e soprattutto acquisirne la Consapevolezza.

L.U.C.E. La Unica Consapevolezza Essenziale

 

CALENDARIO EVENTI   

.

 

 

Lascia un commento

CERCA

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!

ARTICOLI

SEI QUI PER ESSERE FELICE!

LA LIBERTÀ ESISTE... è dietro quei recinti che ci siamo costruiti intorno! ^_^ ...non sei qui per caso!